Nel vitigno durante l’intero anno c’è una cura spasmodica delle viti per raggiungere la perfetta maturazione delle uve, ma anche in cantina il lavoro non si ferma mai, sperimentando ed affinando i materiali, l’espressione dei frutti e dei terroir. Con uno stile caratterizzato da finezza ed eleganza, tutti i vini sono puri, distinti e di grande precisione. La collezione Expression gioca sulle sfumature, mentre i Grands Crus sono pezzi di alta moda, più strutturati e più complessi.
Vestito giallo dorato, un naso complesso che sviluppa note fumose e tostate. Il palato è piuttosto grasso pur restando asciutto con una bella lunghezza e complessità. Si caratterizza per profumi affumicati, aromi intensi di bosco, funghi e albicocca. È un Pinot Grigio di qualità senza eccessi di zucchero, da accoppiare a piatti corposi e speziati di pesce nobile o affumicato.
Vestito giallo oro molto luminoso; un naso intenso e complesso di frutta esotica tra cui lici, mango, frutto della passione, ananas, rosa e arancia. Potente al palato con note speziate, un bel finale grasso con una leggera nota di dolcezza. Ideale da bere solo o come accompagnamento a piatti esotici tipici del sud est Asiatico speziati e piccanti di carne o pesce.
Colore giallo dorato intenso, il naso è sincero, con una bella complessità. I frutti esotici dominano e diventano ancora più prominenti con l’aerazione. La bocca è piena e setosa, portata dalla freschezza tipica di Schoenenbourg. Troviamo tutta l’espressione del naso con un finale molto persistente dominato da albicocca secca. Da abbinare a foie gras, faraona e altri volatili con prugne e formaggi potenti.
Vestito giallo dorato, questo vino è un classico dal bouquet molto fiorito con aromi floreali di viola, lavanda e agrumi, note che tornano in bocca. L’equilibrio è sulla struttura con una dolcezza priva di pesantezza. Il finale è lungo e lascia che tutti i sapori di questo vino si esprimano perfettamente. Adatto per aperitivi, formaggi potenti e raffinati, dolci a base di cioccolato e torte all’arancia.
Colore dorato pallido e perle fini e uniformi, con aromi di frutta leggera quali pera, mela e occasionali note di frutta secca, fiori bianchi e brioche. Parliamo di un Vino estremamente elegante, delicatamente frizzante con freschezza fruttata, perfetto per un aperitivo raffinato, ma anche interessante per un pasto di pesce, carne bianca e formaggi.
Vestito giallo oro molto brillante, sviluppa molta delicatezza con il naso di frutta matura e sentori di agrumi. Al palato questo vino è più aereo di un classico Gewurztraminer vendemmiato tardivamente e soprattutto si presenta decisamente più vivace. L’equilibrio è molto ben controllato e la pazienza premierà tutti coloro che decideranno di farlo invecchiare.
Vino Bianco – 10% Riesling, 80% Pinot Grigio, 10% Gewurztraminer
La delicatissima miscela di Riesling, Pinot Grigio e Gewurztraminer dà origine ad un eccezionale Vino fresco e gioviale di buona lunghezza. Al naso su una nota esotica, al palato l’attacco è franco e la struttura supportata da una bella acidità. Perfetto per aperitivi e antipasti.
Vai alla pagina " Prova i Prodotti" cliccando sul pulsante qui sotto
© 2020 Divisione vini by CARTARIA RO.ANT S.R.L. Tutti i diritti riservati.